TENDENZE ARREDOBAGNO DI DESIGN PER IL 2023

 

Se ti stai approcciando alla ristrutturazione di casa o se tra i buoni propositi del nuovo anno c’è rinnovare l’arredo del bagno, abbiamo raccolto per te tutti i trend e le mode emergenti nel mondo del design potrai sicuramente sfruttare per il tuo progetto.

GREEN: NON SOLO ECO, MA ANCHE COLORATO!

Un trend già anticipato nel 2022 con l’ingresso all’interno del bagno di piante e prodotti eco sostenibili, il bagno green prende vita nel nuovo anno grazie alla grandissima selezione di arredi e rivestimenti nelle tonalità del verde.

Si tratta di un colore che, se usato sapientemente, crea un’atmosfera di relax all’interno del bagno. Per regalare un maggiore movimento tra gli elementi, il nostro consiglio è di abbinare il verde a diversi materiali in toni neutri e texture morbide.

Che si tratti di sanitari in finitura laccata o di rivestimenti in gres porcellanato o carta da parati, il verde è il colore perfetto per un bagno che segue la moda rimanendo elegante e accogliente.

VETRITE: IL MATERIALE EFFETTO WOW

Se la tua personalità è estroversa, dinamica e di classe, la soluzione per un bagno in linea con le tendenze 2023 è senza dubbio il rivestimento in vetrite.

Si tratta di vere e proprie lastre in vetro che vengono create seguendo una particolare formula di polimeri e metalli. I pannelli di questo materiale sono estremamente versatili e adattabili a diversi utilizzi: possono essere curvi, bifacciali oppure, per un effetto altamente scenografico, retroilluminati.

Sicuramente utilizzabili all’interno della casa e del bagno come rivestimento o come pareti separatorie nelle loro diverse sfumature, le lastre in vetrite possono essere applicate anche all’esterno e come pavimentazione, in questo caso noi suggeriamo la versione con le venature effetto marmo.

IL BAGNO IN COLORI PASTELLO

Sobrietà e armonia sono le parole chiave per questo trend del 2023.
Turchese, verde smeraldo, rosa cipria, ametista… colori versatili e luminosi.

Queste tonalità sono molto indicate per i bagni di piccole e medie dimensioni perché contribuiscono, tramite i dettagli e gli accostamenti tra pavimenti, rivestimenti e sanitari, a rendere l’ambiente più ampio.

Già durante il 2022 i colori pastello sono entrati tra i primi in classifica per il design del bagno, ma quest’anno sono pronti a fare un salto di qualità.

Osare con un rivestimento d’effetto non vuol dire per forza dover ripiegare su sanitari bianchi, al contrario utilizzare un colore in contrasto a quelli presenti sulla parete può creare ambienti dal fascino inaspettato.

Allo stesso modo, si può decidere di prediligere il colore pastello su pavimenti e rivestimenti, per concentrare tutta l’attenzione sui sanitari, che riprenderanno il colore principale del bagno in una tonalità più intensa.

FOCUS SULLA ZONA DOCCIA

Scriviamo spesso che l’ambiente del bagno deve essere creato con un unico obiettivo: favorire il relax. Ebbene, la protagonista di questa missione, nonché delle tendenze 2023, è senza dubbio la zona doccia.

Durante il prossimo anno vedremo riservare sempre più spazio alle docce che verranno esaltate da soffioni delle più disparate forme (quadrati, rettangolari, ovali, tondi, a goccia…) e con svariate tipologie di getto (a cascata, idromassaggio, a pioggia, nebulizzato …).

L’innovazione nel campo delle docce è sempre in avanzamento e una delle funzionalità più diffusa e desiderata è la cromoterapia. Un elemento apparentemente semplice che però ci permette di abbinare il momento doccia al lavoro su sé stessi e sul proprio umore.

Ma non è finita qui, gli ultimi prodotti in commercio hanno raggiunto livelli altissimi di Hi-Tec incorporando all’interno delle colonne doccia interi impianti audio e/o apparecchi che permettono di impostare digitalmente e da remoto la temperatura desiderata.

Vuoi approfondire le tendenze 2023 e iniziare a progettare il tuo nuovo bagno di design? I nostri esperti ti aspettano in showroom!

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://elearning.ittelkom-sby.ac.id/group/s1/http://lms.sipil.ft.unand.ac.id/media/jm-gacor/https://2024.pakbejo.jatengprov.go.id/img/https://etakah.upnvj.ac.id/dive/assets/images/avatar/https://bdf.kemlu.go.id/images/post/-/https://opendata.bekasikab.go.id/storage/888/https://danaabadi.its.ac.id/web/-/sgacor/https://e-learning.universitasbumigora.ac.id/local/maxclub/https://dinsos.jatimprov.go.id/web/bootstrap/cache/-/https://sikd.untirta.ac.id/apidoc/-/jm/https://kontenpusaka.kemenag.go.id/assets/bgacor/https://pdsda.sda.pu.go.id/media/landing/-/