Casa vacanza: organizzazione e stile del bagno al mare

 

Qual è la stanza di cui si sente più nostalgia quando si è in vacanza?

Ovviamente il bagno di casa propria! Con accessori e mobili scelti da noi, la pressione dell’acqua perfetta, i nostri prodotti preferite e tutte le comodità che tanto si sottovalutano nella quotidianità. Chi non sogna di tornare a farsi una bella doccia rigenerante nel proprio bagno, dopo ogni vacanza?

Come ovviare a questo problema? Semplice, scopriamo come arredare il bagno della casa al mare per evitare spiacevoli nostalgie e avere tutte le comodità a portata di mano, per sentirsi a proprio agio anche in vacanza!

 

IL BAGNO DELLA CASA AL MARE: I COLORI PER ARREDARE

Potrà sembrare scontato, ma se siamo abituati a orientarci verso toni neutri e che non stanchino nelle nostre abitazioni, sarà bellissimo dare libero sfogo alla nostra fantasia e giocare con colori più sgargianti nelle case vacanza.

Ovviamente il blu e l’azzurro in tutte le loro sfumature saranno perfetti al mare, magari smorzandoli in modo elegante accostati al bianco e al beige oppure con delle cementine e maioliche sugli stessi toni.

Per chi vuole osare si possono scegliere anche tinte richiamanti il giallo e il rosso, da sempre considerati sgargianti ed estivi perché rimandano ai colori dei bei tramonti e delle pacifiche albe godute in spiaggia.

 

LA SCELTA DEI MATERIALI, PER UNA COMODITÀ ASSOLUTA

Le parole d’ordine di ogni vacanza sono relax, riposo assoluto e staccare dalla quotidianità per rinfrescare i pensieri. Non c’è tempo da perdere in pulizie assidue e difficili, per cui è necessario scegliere con attenzione i materiali con cui arredare il proprio bagno.

Per i pavimenti non possiamo che consigliare il gres porcellanato, la cui smaltatura va a coprire tutti i pori della piastrella rendendo impossibile il trattenimento dello sporco. Il risultato? Si pulisce in un attimo e non necessità di grossi sforzi. Per non menzionare le infinite combinazioni di stile che si possono creare con il gres, che è infatti in grado di replicare l’effetto marmo, pietra e parquet.

Per quanto riguarda i sanitari non possiamo che consigliare la ceramica. Il materiale più igienico di sempre, è un ottimo prodotto in fatto di rapporto qualità-prezzo ed è di facile manutenzione, resistente ai graffi e alle abrasioni.

Infine, è sicuramente consigliato orientarsi verso un lavabo integrato nel top. Una scelta valida per velocizzare le pulizie poiché, non essendoci nessuna interruzione tra i due elementi, la polvere e lo sporco non riescono a penetrare: basterà un semplice panno con dell’acqua per renderli splendenti.

SECONDA CASA: ACCESSORI COME PROTAGONISTI

Come spesso accade, il budget per l’arredo della casa al mare è limitato e si fa l’errore di pensare che funzionalità ed economicità non possano andare di pari passo con design ed estetica.

Bisogna fare attenzione, quindi, a non tralasciare quei dettagli che potranno rendere l’ambiente molto più pratico e confortevole. Un esempio di questo sono gli accessori e i complementi d’arredo: porta asciugamani, mensole, portasaponi e cassetti contenitori. Sono questi gli elementi da selezionare con cura e con cui sbizzarrirsi per creare un bagno da seconda casa di design.

Alcuni suggerimenti per dettagli che fanno la differenza in un bagno al mare sono: cornici in stile marinaro, vasetti di vetro da riempire con conchiglie e sabbia, cestini in vimini e asciugamani, in tinta con i rivestimenti o a contrasto.

 

Se vuoi consigli su come arredare il bagno della tua casa al mare, i nostri esperti ti aspettano nella Showroom più vicina a te!

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://coredrillindia.in/wp-includes/sgacor/https://www.biosafety.gov.my/wp-content/sgacor/https://online.alagappauniversity.ac.in/uploads/-/https://mutu.rshs.or.id/img/https://epembelajaran.umt.edu.my/newdir/sgacor/https://adminapp.libertadores.edu.co/application/sgacor/app.phphttps://ppid.rskariadi.co.id/assets/uploads/source/sgacor/