Lavabi integrati nel top: lo stile lineare che arreda

 

Parola d’ordine “integrazione”. La continuità del materiale, l’aspetto ordinato e minimal e la praticità fanno del lavabo integrato nel top del bagno una delle tendenze più apprezzate tra le proposte di arredobagno contemporanee. Belli da vedere e facili da pulire, si prestano a varie interpretazioni e semplici abbinamenti con ogni tipo di stile.

Che cos’è il top con lavabo integrato

Dal lavabo classico con colonna a quello incassato in raffinati top bagno di design, il lavabo bagno ha attraversato i decenni, adattandosi ai cambiamenti delle mode e degli stili, ma restando sempre un elemento focale della stanza da bagno. I lavabi integrati nel top rappresentano una proposta interessante e versatile che, a seconda del materiale usato, delle linee e dei colori, si adegua a tutti i tipi di ambienti, dal bagno minimal a quello più ricco di elementi. All’occorrenza, può addirittura inserirsi come vero e proprio elemento di rottura, eccentrico e di design all’interno di un ambiente più classico.

Ma cos’è esattamente il top con lavabo integrato? Si tratta di un lavello monoblocco lavorato in modo che non ci sia alcuna giunzione visibile e modellato ricavando il lavabo proprio nel piano che lo ospita. Il risultato, che sia squadrato o stondato, crea una fluidità continua tra top e lavello e un’estetica raffinata e minimalista. Inoltre, questi tipi di lavabo possono essere sospesi, oppure “montati” in un mobile sottopiano e possono venire realizzati in dimensioni generose o nella versione con due lavabi.

Materiali e tecnologie per i lavabi integrati nel top bagno

I lavelli integrati nel top si realizzano, in linea di massima, a partire dal progetto del bagno e si adattano perfettamente all’ambiente e al suo stile. Importantissima la scelta del materiale, che può essere lo stesso degli altri sanitari, dei mobili bagno o dei rivestimenti. Spesso si parla di materiali iper-tecnologici (come gli HPL), ma non sono rari i più classici come il vetro, il marmo, ceramica o l’acciaio inox che in bagno si rivelano la scelta ottimale per soluzioni molto moderne. Fra quelli di sicuro più versatili, igienici e adatti a tutti i budget, spicca il gres porcellanato: bello da vedere, disponibile in svariate versioni e facilmente coordinabile col resto dell’arredobagno.

 

Lavabo integrato nel piano, quali sono i vantaggi e gli svantaggi

Il lavabo integrato nel top bagno è di sicuro una scelta di carattere e di design, i vantaggi, però, non sono solo di tipo estetico. Grazie all’assenza di giunture, la pulizia di questo modello di lavabo è semplicissima. Inoltre, nella maggior parte dei casi, questi elementi sono molto longevi, visto che in genere i loro materiali si prestano a semplici operazioni di rinnovamento. Per quanto riguarda i contro bisogna solo evidenziare che la realizzazione di top cosolle sospesi (senza mobile) necessita di almeno circa 100 cm di lunghezza, mentre per i top in appoggio al mobile si parte da 60 cm a salire. I prezzi variano a seconda del materiale scelto, di sicuro la ceramica è la soluzione più conveniente.

In ogni caso, qualunque scelta stilistica e di installazione preferiate, il lavabo integrato nel top sarà in grado di conferire all’intera stanza da bagno un’atmosfera che parla di ordine, essenzialità e pulizia delle forme.

 

State cercando il lavabo integrato al top perfetto per voi? Venite a trovarci nella showroom più vicina alla vostra abitazione. Tra le nostre proposte di arredobagno esperti e consulenti sapranno indicarvi di sicuro la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://dupak.dinkes.jatimprov.go.id/assets/media/demos/https://e-learning.uniba-bpn.ac.id/rahasia/app.htmlhttps://elearning.ittelkom-sby.ac.id/group/s1/https://lms.unhi.ac.id/login/maxwin/https://e-learning.unim.ac.id/notes/-/smaxwin/https://uinsatu.ac.id/media/sthailand/https://simpenmas.untirta.ac.id/panduan/-/http://keris.bondowosokab.go.id/public/system/https://tik.unj.ac.id/wp-content/konten/https://perizinanfilm.kemdikbud.go.id/uploads/blog/https://dishub.babelprov.go.id/images/sgacor/https://sipolahta.dispermadesdukcapil.jatengprov.go.id/img/user/https://dpupr.bantenprov.go.id/dpupr/uploads/files/http://bendungan-kita.sda.pu.go.id/assets/css/demo/https://agroteknologi.faperta.untad.ac.id/kaktus/images/https://sisurat.itenas.ac.id/application/core/https://www.umm.ac.id/files/media/https://simojang.jabarprov.go.id/demos/seo/