Bagno pop: una proposta colorata e contemporanea

 

La Pop Art può essere una fonte preziosa di ispirazione per chi punta a uno stile vivace e dinamico. Colori sgargianti, giochi geometrici, accostamenti eccentrici tipici del movimento artistico britannico sono gli elementi base da tenere in considerazione per realizzare il vostro bagno stile pop art.

Bagno pop, lo stile variopinto che nulla teme 

Allegro, scanzonato e variopinto, il movimento artistico britannico - che negli Anni ‘50 partì alla conquista del mondo - identifica il design di un bagno pop che non rinuncia al suo ruolo di spazio dedicato al benessere.

L’atmosfera di un bagno pop art punta tutto sull’utilizzo di arredi, accessori e complementi di forme e materiali innovativi ma, soprattutto, dai colori decisi e attraenti.

Rosso, viola, giallo: osare con le cromie per esaltare le forme dei mobili è la soluzione ideale per farli diventare l’elemento caratterizzante. Prediligete le linee pulite, senza decorazioni e concentratevi sull’effetto d’insieme che riuscirà persino a richiamare lo stile di una galleria d’arte contemporanea. 

Grandi protagoniste di un bagno stile pop sono le pareti. Si possono scegliere piastrelle lucide, coloratissime e addirittura fluo. Ottima anche la carta da parati, che negli ultimi anni spicca tra le scelte più di tendenza dell’arredo bagno, soprattutto a tinte accese e dalle forme geometriche. Per creare un ambiente davvero estroso potete scegliere anche fumetti, serigrafie e stampe iconiche del tempo. Le ispirazioni sono da trovare fra le opere dei più grandi rappresentanti della Pop Art: la Marilyn o le Campbell’s Soup di Andy Warhol o la Crying girl di Roy Lichtenstein.


Sanitari stile pop: linee moderne e sinuose

Niente fronzoli: il bagno colorato dice addio ai decori. Per definire un design davvero d’effetto è meglio puntare tutto sulle forme dei sanitari stile pop: morbide e arrotondate oppure sinuose e astratte. Per quanto riguarda i colori, oltre a giocare con il bianco o il nero – purché nelle varianti lucide e brillanti – optate anche in questo caso per tonalità molto accese. Rigorosamente moderni, i sanitari contribuiscono a creare vivacità e risultano perfetti nelle versioni più eccentriche come quella freestanding, sia per il lavabo sia per la vasca che, come sempre, assume il ruolo di regina.
Le possibilità sono tante, dalla vasca da bagno trasparente alla più originale vasca asimmetrica, costruita su misura. Il design pop, ricordiamo, si declina anche attraverso l’uso di materiali sintetici e innovativi. La vasca in acrilico, per esempio, ha un carattere deciso e nella sua versione bianca all’interno e coloratissima all’esterno si rivela un capolavoro di design.

Bagno pop art, niente orpelli per un risultato garantito

Dimenticate orpelli e fronzoli. Su mensole e mobili non c’è posto per cornici, soprammobili, souvenir o vasi che non siano perfettamente in stile pop. Se è proprio necessario, gli unici accessori ammessi devono essere di design e richiamare tutto ciò che ricorda i faboulous ’50, ’60 e ’70. Lo spazio relax del bagno pop può trasformarsi in un trionfo di oggettistica kitsch, come i pouf colorati e le poltrone a sacco. Per completare il tutto, basterà che aggiungiate qualche bicchierone in plastica o alluminio smaltato, oppure qualche cornice colorata e una bella lampada fantasiosa. Il risultato? Sicuramente quello di un bagno dal design unico.

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://coredrillindia.in/wp-includes/sgacor/https://www.biosafety.gov.my/wp-content/sgacor/https://online.alagappauniversity.ac.in/uploads/-/https://mutu.rshs.or.id/img/https://epembelajaran.umt.edu.my/newdir/sgacor/https://adminapp.libertadores.edu.co/application/sgacor/app.phphttps://ppid.rskariadi.co.id/assets/uploads/source/sgacor/https://journal.indonesia-orthopaedic.org/docs/-/https://www.elementbike.id/product/slot186/