Minipiscina da interno: tutto quello che c’è da sapere

 

Luci soffuse, salite un paio di gradini vi immergete in una vasca di acqua tiepida e, comodamente seduti, vi lasciate cullare in un turbinio di potenti getti di idromassaggio. Chiudete gli occhi e, semplicemente, vi rilassate: benessere allo stato puro. Poi suona la sveglia e con una smorfia di delusione dipinta sul volto vi alzate dal letto per andare al lavoro. Era solo un dolcissimo sogno.  No, una minipiscina da interno, super accessoriata, ancora non ce l'avete. E allora cosa state aspettando?

Minipiscina idromassaggio: una SPA domestica per il vostro benessere

Minipiscina idromassaggio, un sogno proibito? Un lusso da luna di miele? Il benefit a cinque stelle per un weekend d'amore? Non più e non solo. Il piacere di una SPA in casa per un uso quotidiano, può essere a portata di mano. Design e tecnologia si stringono la mano per mettersi al servizio del vostro esclusivo benessere casalingo. Non ci sono ostacoli logistici che tengano: per una minipiscina da interno le soluzioni sul mercato sono ormai molteplici e personalizzabili. Rispetto alla tradizionale vasca, rappresenta un surplus di comfort e potenzialità rigeneranti. Si tratta, insomma, di un’ipotesi da tenere in grande considerazione qualora stiate per rinnovare casa.

 

Cos’è una minipiscina? Le caratteristiche di una vera e propria piscina domestica

La minipiscina è una vera e propria piscina (non si svuota), seppur di piccole dimensioni, dotata di una pluralità di sedute anatomiche, di svariate bocchette idromassaggio orientabili e regolabili a piacere, di un sistema di riscaldamento, filtrazione e depurazione dell'acqua. La minipiscina è alimentata a corrente e necessita della normale manutenzione riservata ad un elettrodomestico.

Per il vostro benessere potete arricchirla di una serie di optional in grado di riprodurre gli effetti ludico-terapeutici di un'autentica SPA: dall'idromassaggio alla cromoterapia, dall'impianto stereo allo schermo tv incorporato.

In base alle vostre esigenze la minipiscina da interno può essere installata a incasso, cioè “interrata” nella muratura, oppure autoportante, appoggiata su pavimento, evitando così specifiche opere edili.

 

Minipiscina da interno: istruzioni per l’uso

Se vi siete decisi a installare un angolo di benessere nella vostra casa, ecco alcune istruzioni per l'uso. I modelli di minipiscina sul mercato differiscono per dimensioni (larghezza, lunghezza, altezza), forma (rettangolari, quadrate, circolari), materiali (la scocca di solito è in materiale termoplastico, la vasca in acrilico e vetroresina), rivestimenti (ad esempio in legno o PVC) e, ovviamente, prezzo, che oscilla tra i 4000 e i 6000 euro per un modello standard di dimensioni 230 x 230 cm e un'altezza tra i 90 e i 150 cm.

 Dimensioni compatte, dal carico ridotto, assicurano facilità di installazione della minipiscina anche negli ambienti piccoli sia per le versioni freestanding che built-in.

Altre specifiche personalizzazioni riguardano il numero di sedute (da 2 a 8 persone), il numero delle bocchette (per massaggi differenziati), il sistema di filtraggio (a sfioro o skimmer, elimina le impurità e permette di limitare l'utilizzo di prodotti chimici), i led multicolori, il sistema di riscaldamento. Nei modelli di minipiscina più avanzati i comandi sono attivabili tramite pannello di controllo digitale posto sul bordo superiore.

Ulteriori considerazioni, propedeutiche alla realizzazione della vostra minipiscina, sono relative allo spazio disponibile, al numero di utilizzatori immaginati e all'uso che ne vorrete fare.

La minipiscina da interno nasce e si sviluppa per scopi prettamente terapeutici, sfruttando le qualità rigeneranti dell'idromassaggio: non è un mistero che faccia bene per chi ha problemi di ritenzione, circolazione o cellulite. Negli ultimi anni l'aspetto ludico ha preso il sopravvento, grazie alle sempre più performanti trovate tecnologiche. Un aspetto non esclude l'altro: la minipiscina idromassaggio esalta l'equilibrio tra corpo e mente. E', in sintesi, un'alleata preziosa per il vostro benessere quotidiano.

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://elearning.ittelkom-sby.ac.id/group/s1/http://lms.sipil.ft.unand.ac.id/media/jm-gacor/https://2024.pakbejo.jatengprov.go.id/img/https://etakah.upnvj.ac.id/dive/assets/images/avatar/https://bdf.kemlu.go.id/images/post/-/https://opendata.bekasikab.go.id/storage/888/https://danaabadi.its.ac.id/web/-/sgacor/https://e-learning.universitasbumigora.ac.id/local/maxclub/https://dinsos.jatimprov.go.id/web/bootstrap/cache/-/https://sikd.untirta.ac.id/apidoc/-/jm/https://pdsda.sda.pu.go.id/media/login/-/https://vclass.unila.ac.id/blog/site/https://portaltest.hubla.dephub.go.id/storage/-/https://pakbejo.jatengprov.go.id/-/sterbaik/https://elearning.polnes.ac.id/info/system/https://dupak.dinkes.jatimprov.go.id/assets/media/demos/https://simawa.upnvj.ac.id/uploads/temp/-/https://yogyakarta-shop.akasha.co.id/-/segacor/http://arkib.upm.edu.my/-/sgacor/