Personalizzazione: la parola d’ordine al Salone del Bagno di Milano 2018

 

Si è appena concluso il 57° Salone Internazionale del Mobile di Milano e si è confermata quella che per gli addetti ai lavori era la parola d’ordine dominante: personalizzazione.

Questa tendenza, ormai in voga da qualche anno, ha riguardato anche l’arredobagno, un settore che in questo momento sta registrando una forte crescita, come dimostra lo spazio destinato all’edizione biennale del Salone Internazionale del Bagno, ampliato rispetto alla precedente.

 

La personalizzazione del comfort

 

Su un’area di 20.600 metri quadrati si sono presentate 228 aziende, che hanno fatto a gara per presentare le novità, chi in anteprima assoluta, chi con nuovi colori, materiali, forme e combinazioni di serie già presenti sul mercato.

Mobili per il bagno, accessori, rivestimenti, sanitari, rivestimenti, termoarredi: la personalizzazione non ha risparmiato nessuno di questi comparti, rispondendo efficacemente al desiderio di unicità espresso dal pubblico.

Bellezza e unicità nell’arredo

 

Ideagroup ha presentato le novità dei suoi quattro marchi (Aqua, Idea, Blob e Disenia): tra i mobili da bagno, svetta su tutti la collezione Dolcevita by Aqua, dal design minimalista e moderno, impreziosito da superfici morbide e lavorazioni sofisticate, come la nuova finitura a onde del mobile da bagno.

Non a caso Dolcevita ha ricevuto, in occasione dello scorso Cersaie dove è stata svelata in anteprima, il premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017 per il “peculiare processo di produzione che permette di integrare il legno all’arredo bagnomantenendo inalterati standard di funzionalità e praticità estese a una varietà di proposte, in primis cromatiche”.

Dolcevita è declinabile in innumerevoli combinazioni ed altamente personalizzabile, grazie alla modularità e all’ampia scelta di colori e materiali, come il rovere naturale o il rovere moro, le laccature in versione opaca, soft touch, e il nuovo effetto metallico.

La doccia cucita addosso

 

Personalizzazione è la parola d’ordine anche per Vismaravetro, azienda leader nel mercato delle cabine doccia in cristalloche vanta più di 30 milioni di combinazioni a catalogo, grazie anche a collezioni come Personal Glass: un sistema che (grazie alla stampa digitale) permette di riprodurre sul cristallo qualsiasi immagine, decoro, fotografia, anche personalmente fornite dal cliente.

Al Salone, grande risalto per la vedette presentata in anteprima: la parete in cristallo e alluminio Suite, utilizzabile sia per circoscrivere la zona doccia che la zona sanitari. Realizzabile su misura per rispondere alle singole esigenze di spazio ed equipaggiabile con ripiani e accessori, Suite unisce alla funzionalità un design accattivante e ricercati dettagli di stile, come la rete metallica inserita nell’intercapedine del vetro, i profili in finitura rame o ottone e la maniglia in solid surface fissata tramite magneti.

I rubinetti combinabili

 

Infine, non possono mancare rubinetti e accessori personalizzabili a piacere: di grande effetto le novità di IB Rubinetti, caratterizzate da un design contemporaneo dalla forte personalità e da standard qualitativi elevati. Il nuovo rubinetto Industria è declinabile in infinite varianti grazie alle nove finiture diverse dei componenti, mentre il sistema di accessori Loom, formato da un telaio in acciaio che funge da supporto per i diversi elementi, dal tavolino al porta asciugamani, dal servo muto alla mensola porta carta igienica, cambia radicalmente l’idea di accessorio, rendendolo protagonista della stanza da bagno.

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://dupak.dinkes.jatimprov.go.id/assets/media/demos/https://e-learning.uniba-bpn.ac.id/rahasia/app.htmlhttps://elearning.ittelkom-sby.ac.id/group/s1/https://lms.unhi.ac.id/login/maxwin/https://e-learning.unim.ac.id/notes/-/smaxwin/https://uinsatu.ac.id/media/sthailand/https://simpenmas.untirta.ac.id/panduan/-/http://keris.bondowosokab.go.id/public/system/https://tik.unj.ac.id/wp-content/konten/https://perizinanfilm.kemdikbud.go.id/uploads/blog/https://dishub.babelprov.go.id/images/sgacor/https://sipolahta.dispermadesdukcapil.jatengprov.go.id/img/user/https://dpupr.bantenprov.go.id/dpupr/uploads/files/http://bendungan-kita.sda.pu.go.id/assets/css/demo/https://agroteknologi.faperta.untad.ac.id/kaktus/images/https://sisurat.itenas.ac.id/application/core/https://www.umm.ac.id/files/media/<