Risparmiare sul riscaldamento è un obiettivo che un po’ tutti ci poniamo. Tra gli aumenti delle forniture energetiche e il cambiamento climatico, è ormai una priorità per tutti i cittadini utilizzare i propri impianti nel modo più efficiente possibile.
Vediamo, quindi, 4 cose da fare e 4 da non fare per ridurre le spese di riscaldamento.
COSA FARE
Ogni caldaia richiede una revisione obbligatoria, la cui cadenza varia in base al prodotto, noi consigliamo comunque di fare la manutenzione ogni anno.
Nell’ambiente domestico, ad esempio, si potrebbero impostare 18°C nelle camere da letto per un maggior comfort durante la notte e 20° nelle zone utilizzate durante il giorno.
COSA NON FARE
“Se fa freddo, bisogna indossare vestiti pesanti!” Così dice sempre la mamma e chi siamo noi per non ascoltarla?
Sia per risparmiare sul riscaldamento, sia per preservare la tua salute, è importante preferire i vestiti pesanti all’aumento della temperatura interna. I 20 gradi in casa ci permettono di non patire il freddo, ma se qualcuno preferisce più tepore, un paio di calzini da casa o un maglione più pesante salveranno da mal di testa e bollette salate!
Stai cercando il termoarredo per la nuova casa o per la ristrutturazione del tuo bagno?
Il nostro personale esperto ti aspetta nei nostri punti vendita per trovare la soluzione migliore per tenere al caldo i tuoi ambienti!